Chi sono

Serena e il suo metodo innovativo 

Serena Fumaria è un motivatore, coach, docente e scrittrice. 

Oltre a numerosi master e specializzazioni, ha conseguito la laurea in Psicologia e la sua tesi (in cui correla il coaching al benessere psicologico) é oggi un libro di successo. 

Ha ricevuto un premio letterario, un premio alla carriera e una laurea internazionale Honoris Causa per l'attività da lei svolta a sostegno del prossimo. 

Le competenze maturate nel suo percorso sono riconosciute e sostenute dai migliori psicologi e psichiatri, dalle scuole di formazione e dalle università internazionali.  

contenuti video del suo canale YouTube, sono seguiti da centinaia di migliaia di persone e hanno illuminato e sostenuto tante "vittime di manipolazione" nella loro rinascita consapevole.

È creatrice del METODO SERENA FUMARIA: Un percorso innovativo di crescita personale che ha cambiato in meglio la vita di migliaia persone, aiutandole a ritrovare se stesse in modo autonomo, facendo comprendere loro consapevolmente il reale valore della vita, della relazione e della professione. 

Serena rinnova il metodo classico con un percorso specifico, delicato ma potente, dedicato alle persone che vogliono imparare ad amarsi, a comprendere se stesse e desiderano ridisegnare la propria vita indirizzando verso la felicità, maggior autostima e obiettivi concreti. 

Il suo metodo rinnova il metodo di coaching classico fondendolo con molte altre discipline scientifiche ed olistiche legate alla crescita personale e all’evoluzione dell’essere umano. 

Il metodo di Serena può essere applicato a tutti i settori del Mental coaching: Life, Love, Personal, Wellness, Beauty fino ad implementare la gestione delle perfomances nello Sport e nel Business. 

Il suo metodo ha un cuore che batte, è dedicato alla rinascita e al recupero dell’ autostima delle persone che hanno subito manipolazioni o hanno vissuto…

 “Le cose che sono successe nella tua vita, sono regali dolorosi o piacevoli che ti portano a una nuova conoscenza di te. Esistono per permettere la tua evoluzione, non importa se siano dolore o amore, ti hanno portato fin qui… non è cio’ che ti è accaduto a creare la tua storia, ma il modo in cui hai tu reagito alla situazione.

"Perché la risposta a tutto sei Tu!"

LA STORIA

La storia di Serena parte da alcune esperienze dolorose della sua vita. Vittima come tante altre di violenza e abuso, ha deciso di dare un senso al suo dolore e trasformarlo in qualcosa di positivo. Nel 2016 aiuta in modo anonimo le prime persone creando una pagina facebook “Guarire dal narcisista patologico - Ioscelgome” che ad oggi sostiene migliaia di persone e che nel 2018 si è evoluta nella nascita dell’ associazione #ioscelgome (www.ioscelgome.it) che agisce in modo gratuito attraverso contenuti, workshop ed eventi per sostenere le persone che soffrono per abuso mentale e manipolazione. 

L'obiettivo dei suoi canali social è quello di aiutare a prevenire, attraverso comunicazioni efficaci e dirette, la violenza psicologica, la manipolazione mentale, e occuparsi del supporto della vita delle vittime, sostenendole con concetti semplici e mirati di crescita personale.

Grazie agli anni di sostegno gratuito verso decine di migliaia di persone interessati ai suoi temi, oggi Serena è uno tra i professionisti più stimati nell’ambito del recupero post traumatico da relazione tossica e manipolazione mentale. Collabora con numerosi psicologi e psicoterapeuti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER