Serena Fumaria è un motivatore, coach, docente e scrittrice.
Oltre a numerosi master e specializzazioni, ha conseguito la laurea in Psicologia e la sua tesi (in cui correla il coaching al benessere psicologico) é oggi un libro di successo.
Ha ricevuto un premio letterario, un premio alla carriera e una laurea internazionale Honoris Causa per l'attività da lei svolta a sostegno del prossimo.
Le competenze maturate nel suo percorso sono riconosciute e sostenute dai migliori psicologi e psichiatri, dalle scuole di formazione e dalle università internazionali.
I contenuti video del suo canale YouTube, sono seguiti da centinaia di migliaia di persone e hanno illuminato e sostenuto tante "vittime di manipolazione" nella loro rinascita consapevole.
È creatrice del METODO SERENA FUMARIA©: Un percorso innovativo di crescita personale che ha cambiato in meglio la vita di migliaia persone, aiutandole a ritrovare se stesse in modo autonomo, facendo comprendere loro consapevolmente il reale valore della vita, della relazione e della professione.
Serena rinnova il metodo classico con un percorso specifico, delicato ma potente, dedicato alle persone che vogliono imparare ad amarsi, a comprendere se stesse e desiderano ridisegnare la propria vita indirizzando verso la felicità, maggior autostima e obiettivi concreti.
Il suo metodo rinnova il metodo di coaching classico fondendolo con molte altre discipline scientifiche ed olistiche legate alla crescita personale e all’evoluzione dell’essere umano.
Il metodo di Serena può essere applicato a tutti i settori del Mental coaching: Life, Love, Personal, Wellness, Beauty fino ad implementare la gestione delle perfomances nello Sport e nel Business.
Il suo metodo ha un cuore che batte, è dedicato alla rinascita e al recupero dell’ autostima delle persone che hanno subito manipolazioni o hanno vissuto…
“Le cose che sono successe nella tua vita, sono regali dolorosi o piacevoli che ti portano a una nuova conoscenza di te. Esistono per permettere la tua evoluzione, non importa se siano dolore o amore, ti hanno portato fin qui… non è cio’ che ti è accaduto a creare la tua storia, ma il modo in cui hai tu reagito alla situazione.
La storia di Serena parte da alcune esperienze dolorose della sua vita. Vittima come tante altre di violenza e abuso, ha deciso di dare un senso al suo dolore e trasformarlo in qualcosa di positivo. Nel 2016 aiuta in modo anonimo le prime persone creando una pagina facebook “Guarire dal narcisista patologico - Ioscelgome” che ad oggi sostiene migliaia di persone e che nel 2018 si è evoluta nella nascita dell’ associazione #ioscelgome (www.ioscelgome.it) che agisce in modo gratuito attraverso contenuti, workshop ed eventi per sostenere le persone che soffrono per abuso mentale e manipolazione.
L'obiettivo dei suoi canali social è quello di aiutare a prevenire, attraverso comunicazioni efficaci e dirette, la violenza psicologica, la manipolazione mentale, e occuparsi del supporto della vita delle vittime, sostenendole con concetti semplici e mirati di crescita personale.
Grazie agli anni di sostegno gratuito verso decine di migliaia di persone interessati ai suoi temi, oggi Serena è uno tra i professionisti più stimati nell’ambito del recupero post traumatico da relazione tossica e manipolazione mentale. Collabora con numerosi psicologi e psicoterapeuti.