Utilizzando i servizi connessi al sito serenafumaria.com l’utente è tenuto a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisate. Ogni utente è tenuto a verificare queste condizioni per accertarsi di modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito.
L’acquisto dei servizi offerti e l’utilizzo del sito e dei menzionati servizi comporta l’accettazione totale delle seguenti condizioni e dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. Pertanto, effettuando un acquisto su questo sito gli utenti accettano automaticamente I seguenti termini e condizioni generali di utilizzo.
1.1 Il Prestatore di Servizio (di seguito “Fornitore”) è Serena Fumaria, Coach professionista iscritto a ICF Global e ICF Italia, che esercita la professione ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, con sede in Italia, in Via ippodromo 9 – 20151 - Milano (MI), e -mail: serena@serenafumaria.com, P.IVA 07921230962.
1.3 Le presenti Condizioni Online disciplinano l’acquisto di servizi e la fruizione dei contenuti su serenafumaria.com (di seguito il “Sito”).
1.4 Il Cliente (di seguire “Cliente”) sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Fornitore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
2.1 Il servizio è di tipo digitale. Acquistare comporta la completa accettazione delle seguenti condizioni e l’esonero di ogni responsabilità per il fornitore.
2.2 Tutti i prodotti sono di proprietà intellettuale di Serena Fumaria, intesa come persona fisica. Pertanto, la divulgazione dei servizi senza approvazione del titolare non è consentita in nessuna forma.
2.3 Il contratto consiste nella modalità di “offerta al pubblico”, sia per i servizi di consulenza sia per i corsi, e si considera concluso nel momento della ricezione del pagamento da parte del Fornitore. Per le modalità di esecuzione del contratto consultare il punto 5 di questo documento.
2.4 Nel momento della conclusione del contratto il Cliente acconsente automaticamente all’utilizzo delle informazioni di contatto personali (indirizzo e-mail, numero di telefono) per essere ricontattato. Le comunicazioni verranno interrotte su richiesta senza vincoli. Per maggiori informazioni può visitare l’informativa sulla privacy.
2.5 La fattura dell’acquisto viene emessa dal Fornitore, SOLO SE RICHIESTA da parte del Cliente, entro 12 giorni dall’acquisto previa consegna da parte del Cliente di tutti i dati fiscali necessari per emetterla. Per richiederla il Cliente ha il compito di contattare il Fornitore inviando un e-mail a serena@serenafumaria.com.
2.6 Sarà possibile visualizzare i contratti già conclusi e i propri ordini contattando direttamente il Fornitore per e-mail (serena@serenafumaria.com).
3.1 Il prezzo dei servizi è comprensivo di tutti i costi.
4.1 All’interno della pagina di check-out il Cliente può selezionare il metodo di pagamento a egli più congeniale. Si possono selezionare come modalità: carta di credito/debito e PayPal.
4.2 L’acquisto avviene quando l’utente clicca sul bottone “Paga ora”. La fattura, come anticipato nel punto 2.5, viene emessa entro 12 giorni dal Fornitore, previa consegna da parte del Cliente di tutti i dati fiscali necessari per emetterla e SOLO SE RICHIESTA esplicitamente dal cliente tramite email (serena@serenafumaria.com).
5.1 L’appuntamento viene confermato solo a pagamento effettuato e i pacchetti, a differenza delle singole sedute, si pagano in un’unica soluzione. È impegno del Cliente contattare il Fornitore nei contatti indicati nella e-mail successiva all’acquisto e prendere appuntamento. Per prendere appuntamento è necessario scrivere al Fornitore su Whatsapp dal lunedì al Venerdì in orari dalle 10 alle 18.
5.2 Le sessioni sono appuntamenti online su piattaforme come Whatsapp, Skype o anche con una semplice chiamata.
5.3 La eventuale disdettadi un appuntamento dovrà essere comunicata dal Cliente almeno 48 ore prima. Nel caso contrario la sessione verrà conteggiata come effettuata.
5.4 Le sessioni acquistate scadono dopo 4 mesi dalla data di acquisto (fa fede la data di pagamento). Dopo la scadenza non possono essere rimborsate, pertanto è compito del Cliente ricordarsi di farle entro i primi 3 mesi dall’acquisto.
5.5 Le sessioni sono private, pertanto registrare o divulgarne una parte senza il consenso del Fornitore è considerata violazione legale. Il numero di cellulare fornito è personale: pertanto va usato soltanto a orari e giorni congrui e di ufficio, anche in WhatsApp, che può essere usato in caso di emergenza e per prendere appuntamenti. Tutto il materiale che il Cliente riceve NON può essere divulgato ad altri.
5.6 I corsi, workshops e percorsinon pre-registrati verranno erogati tramite la piattaforma Skype (o altro software sostitutivo di quest'ultimo) in live nella data stabilita con la classe o specificata nella pagina prodotto.
5.7 I corsi "Auto-Guarire dal Rapporto Tossico" (dal 23 maggio 2024), "Approccio professionale al Life Coaching" (da settembre 2024) e "Approccio professionale al Love Coaching" (da ottobre 2024) verranno fruiti attraverso l'apposita sezione "I miei corsi", in quanto videocorsi pre-registrati. In seguito all'acquisto, l'utente riceverà una e-mail di benvenuto al corso e potrà, dopo aver fatto l'accesso con la stessa e-mail dell'acquisto, accedere ai suoi contenuti. L'attestato sarà consegnato a fine corso, dove previsto e descritto nelle informazioni di prodotto, previo superamento positivo dell'esame finale e degli eventuali esercizi o tirocinio. È compito del cliente contattare l'erogatore del corso per ricevere il suo attestato dopo aver superato le prove necessarie.
5.8 I percorsi da 21 giorni saranno erogati attraverso le piattaforme di messaggistica (es. Whatsapp), attraverso messaggi inviati alla lista broadcast degli iscritti al percorso con una cadenza temporale fissa definita nella descrizione prodotto.
5.9 A tutti i contenuti, prodotti e servizi del Sito è applicata l'informativa Medico Legale, consultabile cliccando qui o attraverso il menù del footer.
6.1 Essendo i contenuti dei corsi di natura esclusivamente digitale e astratta, senza un supporto materiale, dal momento in cui il Cliente effettua l’acquisto non sarà possibile effettuare un reso.
6.2 Come conseguenza dell’art. 6.1, non è previsto nessun rimborso per nessuna ragione. In alcuni casi, il Fornitore potrà emettere un rimborso a sua discrezione. Acquistando i corsi, il Cliente accetta di non ricevere alcun rimborso, in quanto il contenuto sarà disponibile fin da subito ed il Fornitore non è in grado di visualizzare la percentuale di contenuto già usufruito prima della richiesta.
6.3 Acquistando il servizio di consulenza online e prendendo appuntamento, il Cliente accetta di essere consapevole che non sono previsti rimborsi, fatto eccezione dei casi in cui il Fornitore lo emette a sua discrezione.
Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare il seguente recapito:
Serena Fumaria
La invitiamo ad accedere all’informativa privacy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.
9.1 Il fornitore non è connesso in alcun modo con Instagram, Facebook, altri social e programmi esterni eventualmente utilizzati, pertanto, non è responsabile per le azioni da questi compiute e per I risultati da questi portati.
9.2 Il fornitore non è in alcun modo responsabile di qualsiasi danno, problema, disguido causati alla persona o all’attività per la quale si utilizza il servizio. Non si assume nessuna responsabilità sotto il profilo sia penale che civile, in ordine all'applicazione del corso.
9.3 Il servizio offerto rappresenta un obbligazioni di mezzi e non di risultato, pertanto non garantisce alcun risultato.
9.4 Il fornitore non è in alcun modo responsabile di qualsiasi sospensione, eliminazione o penalizzazione del tuo account o eliminazione di immagini, storie e commenti da parte di Instagram, Facebook ed altri social network. In seguito all'applicazione degli insegnamenti che il corso prevede.
Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.
Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data. Sarà possibile verificare le eventuali versioni precedenti delle Condizioni Online cliccando sui seguenti link settembre2023, ottobre2023, aprile2024, novembre2024.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16 NOVEMBRE 2024